mercoledì 23 maggio 2012
E arriva in Italia la prima Scanners Night!
Venerdì 25 maggio 2012 – ore 18.00 – presso i Saloni delle Feste di Palazzo Imperiale (piazza Campetto 8, secondo piano nobile – Genova), per la prima volta in Italia Scanners Night.
Con la partecipazione – in diretta da Londra – di John Williams, illuminato autore di Mollo tutto! Faccio quello che mi pare – Screw work Let’s play.
Testimonianze di Sergio Rossi e di Fabrizio De Maria.
Coordina l’incontro Fabrizio Tubertini.
Ingresso gratuito.
Anche l’Italia avrà le sue Scanners Night! Sarà Genova il teatro di questo primo incontro assoluto, il 25 maggio 2012 alle ore 18.00. Nel dedalo del Centro Storico di Genova, a Palazzo Imperiale, nei Saloni delle Feste (Piazza Campetto 8, secondo piano nobile), si svilupperà la prima scanners night italiana.
Sergio Rossi, celebre cucinosofo autore di libri di successo nel campo dell’enogastronomia, e Fabrizio De Maria, coach, formatore e partner di White Dove Biz (centro per lo sviluppo del potenziale umano), racconteranno la loro esperienza di scanners. Coordinerà l’incontro Fabrizio Tubertini, autore e proto scanner italiano.
Il termine scanners nasce dalla mente di Barbara Sher, formatrice americana. Identifica tutte quelle persone che, da veri profeti illuminati dal lume delle idee e delle novità, coltivano le loro passioni (anche quelle più modeste), che possono rendere la vita colma di soddisfazioni e arrivando, talvolta, a trasformarle nella loro attività principale.
In un periodo temporale in cui la crisi segna l’incedere delle nostre giornate, inventarsi protagonista di una nuova professione, che coniughi l’esperienza del passato con la propria passione, pare assumere i connotati di un oasi per un assetato nel deserto.
La forza dell’innovazione lavorativa nasce proprio dalla trasformazione che ognuno di noi può compiere nella sua vita: il cambio delle professionalità e il districarsi con le novità porta all’invenzione di nuovi lavori, idee che possano migliorare la propria condizione di vita e di coloro che gravitano intorno a questa nuova realtà. Così è stato per John Williams, autore del celebre libro Mollo tutto! Faccio quello che mi pare – Screw work Let’s play (De Agostini, 320 pagine, 18 euro) nel quale racconta al mondo intero le tecniche per evadere dalla monotonia di un lavoro che non ci soddisfa per approdare a ciò che veramente ci entusiasma nella vita.
Lo stesso John Williams sarà in collegamento in diretta via internet da Londra, dove le scanners night sono eventi che monopolizzano letteralmente il grande pubblico.
La serata è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Info line e prenotazioni: scannersitaly@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento