giovedì 5 dicembre 2013

È scoccata l'ora del paté


Giovedì 5 dicembre 2013 – ore 18.00 – Presentazione in anteprima assoluta nazionale del volume L’ora del paté a cura di Alessandra Gennaro, illustrazioni di Roberta Sapino, fotografie di Sabrina de Polo (Sagep Editori, collana I libri dell’MTChallenge, 144 pagine, euro 18,00) a la Feltrinelli di via Ceccardi, Genova – con la partecipazione di Alessandra Gennaro, Roberta Sapino, Sabrina de Palo e Fabrizio Fazzari (Sagep Editori).




Mentre sulla rete da alcuni giorni sta impazzando il mantra “Questo Natale #bastabiscotti”, la blogsfera si sta organizzando per il lancio del nuovo libro L’ora del paté, curato da Alessandra Gennaro, con illustrazioni di Roberta Sapino e fotografie di Sabrina de Polo, edito per i tipi di Sagep Editori (144 pagine, brossura con bandelle, euro 18,00).

In anteprima nazionale il volume sarà presentato giovedì 5 dicembre 2013, alle ore 18.00, a la Feltrinelli di Genova.

Con questo primo volume nasce la collana “I libri dell’MTChallenge”, sviluppo su carta della sfida di cucina più popolare del web (www.mtchallenge.com) che conta ad oggi un archivio di oltre 5.000 ricette inedite, una selezione delle quali verrà raccolta nelle varie monografie che costituiranno la collana.

Il volume d’esordio è L’ora del paté, che comprende oltre ottanta ricette di paté, pani, cracker, grissini, burro e composte, conditi da aneddoti storici, suggerimenti tecnici e curiosità.
Grazie allo “style” innovativo, alla grafica accattivante, alle illustrazioni e composizioni fotografiche che seguono il gusto contemporaneo, il volume si posiziona in un segmento di mercato che sta spopolando nell’editoria mondiale: l’home made.

La vera novità del volume si fonda su due punti focali: il primo sullo stile di creazione del volume (estremamente innovativo per i libri di cucina Made in Italy), il secondo sulla comunicazione, che vede sul fronte molti tra i foodblog più seguiti della rete.

L’mtchallenge è una sfida culinaria sul web, nata per iniziativa di Alessandra Gennaro, nel maggio del 2010 e liberamente ispirata a The Daring Challenge: attualmente, è il gioco in rete più grande d’Italia. Coinvolge una community di 150 membri che partecipano assiduamente a ogni gara, oltre ad un pubblico molto più ampio di lettori affezionati e di osservatori interessati, anche fra i Media che si occupano di cibo.
Acquistando il volume, inoltre, si sosterrà il progetto “cuore di bimbi” della Fondazione “aiutare i bambini” (www.aiutareibambini.it).

3 commenti:

  1. Ma tu guarda in ns. Editore.... che si nasconde in una pagina tutta blu.
    Bella emozione che ci hai regalato lo scorso Giovedì.
    Bello andare *in meta* per un bimbo in più che ce la possa fare.
    Bello essere qui.
    Nora

    RispondiElimina
  2. Un piacere per me incontrare voi... e fare un pezzo di strada insieme!!!

    RispondiElimina